Home » Blog » W-iwi o KriFramework – Framework per applicazioni web

W-iwi o KriFramework – Framework per applicazioni web

Framework K-iwi per applicazioni web

Il K-iwi o KriFramework, nome in codice “MyKrisoft“, è un progetto ambizioso proposto dalla Krisoft S.r.l. e al quale abbiamo avuto l’onore di partecipare fin dalle sue origini e sul quale collaboriamo attivamente tutt’oggi.

Framework K-iwi per applicazioni web

 

L’obiettivo è di realizzare un framework, multi piattaforma e multi database capace di recuperare ed elaborare dati memorizzati su database distribuiti ed eterogenei e che sia capace di fornire tutti gli strumenti necessari per sviluppare software al di sopra di esso in maniera intuitiva, facile e veloce, non al caso il suo slogan è “software per genere software“.

Basato su un modello architetturale MVC web based, scritto in PHP e attualmente è compatibile nativamente con i database MySql e IBM (as400 compreso), oppure è possibile connettersi a tutti i database attraverso un driver ODBC. Tra i vari tools è presente un generatore di codice capace di costruire in maniera del tutto automatica applicazioni CRUD perfettamente compatibili con il framework partendo dalla lettura della tabella.

Il framework è in continuo sviluppo ed espansione, e con la versione attuale sono state sviluppate numerose applicazioni per aziende medio/grandi per soddisfare ogni sorta di richiesta.

Link: K-iwi o KriFramework