Vai al contenuto
Home » Blog » L’amore davvero esiste? – The collaboration with DAVIDENET FILM for the first feature film

L’amore davvero esiste? – La collaborazione con DAVIDENET FILM per il primo lungometraggio

locandina lungometraggio "L'amore davvero esiste?"
locandina lungometraggio "L'amore davvero esiste?"

locandina lungometraggio “L’amore davvero esiste?”

Dopo 8 mesi di lavoro di post-produzione termina la lunga collaborazione con la DAVIDENET FILM per la realizzazione del lungometraggio della commedia all’italiana “L’amore davvero esiste?” di Davide Giardini. Il film è stato un gran successo ed è visubile gratuitamente online sul canale youtube Davidenet.

Il film è visibile a questo link.

Scheda del Film

GENERE: COMMEDIA
DATA USCITA: 21 LUGLIO 2017
FILMMAKER: DAVIDE GIARDINI
REGIA: BOJIDAR DI TOMMASO E DONATELLA FENIO
SCENEGGIATURA: CLAUDIA MAGLIANO
POST PRODUZIONE: MDT Software
SUPERVISORE: DAVIDE GIARDINI

ATTORI PRINCIPALI: LUDOVICA FERRARO, DAVIDE GIARDINI, SIMONA DI SARNO, GIULIO TROPEA.

TRAMA

In un pomeriggio di primavera, un giovane molto ingenuo e un po’ maldestro, allora militare, fa una passeggiata in cerca di se stesso dove riflette sul suo status di single e sul suo continuo voler cambiare la propria condizione di vita. La sua storia, si intreccia con quella di suoi numerosi amici, tra cui Stefano suo amico e commilitone, Daniela e Luca una coppia di amici felicemente fidanzati, che gli sono vicini anche nei momenti di solitudine. La sua vita cambia,quando conosce una ragazza chiamata Michela, che per molti aspetti gli rassomiglia molto, con lei vivrà i primi momenti di grande felicità e intimità, scoprendo per la prima volta cosa sia l’amore. Dopo un periodo di felicità, iniziano vari alti e bassi che portano il rapporto tra i due a finire, in seguito anche ad un tradimento di lei. Francesco decide di riprendere in mano la propria vita. Tutta la commedia romantica ruota intorno ad una serie di episodi comico/umoristici che la rendono, non solo sentimentale ma anche molto divertente. “L’amore davvero Esiste?” è un interrogativo che ci chiediamo tutti, ma nessuno di noi riesce a capirne bene il vero significato, che forse va scovato in ognuno di noi. Da qui si inizierà a delineare quello che è il vero significato della commedia, ossia la morale da cui prescinde l’esistenza in sé del vero amore, e la speranza di trovare la volontà di corrergli incontro.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui nella navigazione prendiamo atto che tu sia d'accordo con questo, buona visita.